Sono già diversi decenni che l'azienda Zamberlan opera nel settore dei materiali da pavimento e rivestimento e dell'arredo bagno anzi, si potrebbe affermare che la ditta è nata e cresciuta parallelemente allo sviluppo produttivo e commerciale delle industrie ceramiche in Italia.
Il merito di ciò va sicuramente alla intraprendenza di Bruno Zamberlan, uomo dalla straordinaria vitalità che circa quaranta anni fa decise di dedicarsi alla vendita di materiali edili, estendendo la gamma dei prodotti commercializzati ai pavimenti e rivestimenti. L'ingresso nell'azienda della figlia Antonia è stato precoce ma le ha consentito di maturare un'esperienza costruita sulla conoscenza approfondita dei prodotti e sul rapporto diretto con la clientela, aspetti che, nell'ultimo decennio, sono diventati particolarmente importanti e che l'azienda ha potuto curare grazie alla collaborazione di Roberto, marito dell'attuale titolare.
Le scelte compiute nell'ambito professionale sono dunque strettamente correlate agli eventi familiari. Un personale interesse maturato nel tempo e supportato da una sempre maggiore esperienza si è trasformato in una vera e propria passione per la materia ceramica, le pietre, i legni, ovvero tutti quei prodotti indispensabili per vestire un ambiente rendendolo funzionale e gradevole. Il target di clientela della Zamberlan comprende un cospicuo numero di privati, capaci di formulare richieste sempre più specifiche: gli acquirenti entrano, in prevalenza, in sala mostra già armati di molte informazioni tecniche e commerciali, diffuse ormai capillarmente dai vari mezzi di comunicazione (riviste, televisione, internet...); l'attenzione si è quindi focalizzata, oltre che sul prezzo, sulla qualità dei prodotti e sui servizi forniti come ad esempio modalità e tempi di consegna e posa in opera.
L'azienda Zamberlan consolida la professionalità acquistata con un continuo aggiornamento su materiali, dall'accurata selezione degli articoli da offrire, fino alla continua assistenza nella scelta dei prodotti. Oltre alla conoscenza ed esperienza non si dimentica l'importanza delle relazioni interpersonali con la clientela: non è solo importante ma fondamentale, fino a diventare il punto di forza!

All'esperienza, all'amore per il proprio lavoro, alla disponibilità verso la clientela, la ditta Zamberlan ha voluto,giustamente, sommare la creazione di uno spazio-vendita adeguato,attuale, in grado di ottimizzare le offerte in fase di presentazione, vendita, trattativa. Fino ad oggi l'esposizione esistente di pavimenti, rivestimenti e arredobagno aveva assolto egregiamente la sua funzione, e cioè dare un punto di riferimento per visionare campionature e concludere trattative. Un moderno punto vendita richiede tuttavia connotazioni molto più complete rispetto la "bottega" del centro, soprattutto per lo spazio disponibile che deve essere in grado di sopportare una densità espositiva tale da poter presentare coerentemente intere campionature.


Zamberlan Antonia      Via dell' Industria, 38       36050  SOVIZZO (VI)